No violence

Oggi è un giorno speciale per me, mi spiego meglio: non è una data importante o un giorno da ricordare, ma oggi sto facendo un passo che avrei voluto fare da tanto ma ho avuto solo ora il coraggio di pubblicarlo. Parlando di violenza sulle donne potremmo pensare a tanti avvenimenti tristi. Ma oggi con queste foto voglio combattere qualcosa che non può davvero essere combattuto: l’essere umano. In origine noi eravamo nudi e senza cattiveria, oggi invece siamo un popolo di materialisti. Ho scelto infatti per questo articolo quattro foto che adoro, oggetto della tesina dell’esame di stato di 5ª superiore di una mia amica ed ora saranno il mio manifesto contro la violenza sulle donne. Insieme alle foto troverete qualche citazione, dei “grandi” della storia che hanno parlato di questo argomento. Vi lascio a questo progetto che amo davvero tanto!

Ah…. quasi dimenticavo, sul mio Shop Harimadò troverete una maglietta in vendita in anteprima solo per oggi! I guadagni saranno devoluti ad un associazione.

Quando una donna è assalita non può perdere tempo a riflettere su violenza e non-violenza. Il suo compito primario è l’autodifesa. È libera di impiegare qualsiasi metodo o mezzo che le venga in mente pur di difendere il proprio onore. Dio le ha dato unghie e denti.

-Gandhi

Date parole al dolore;

il dolore che non parla,

sussurra al cuore oppresso

e gli dice di spezzarsi.

-Shakespeare

Per tutte le violenze consumate su di lei, per tutte le umiliazioni che ho subito, per il suo corpo che aveva sfruttato, per la sua intelligenza che aveva calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che gli avete tagliato, per tutto questo: in piedi signori, davanti a una Donna!

-Shakespeare

Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o per superbia… Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla vita. Chiudi la porta, cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.

-Coelho

Spero vi sia piaciuto tutto 😍 e spero che compriate l’unica t-shirt in vendita della nuova collezione, i guadagni saranno devoluti! Clicca sulla croce per accedere al mio shop

-Margo 💋

Annunci

Una risposta a "No violence"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...