Siamo grandi davvero?

Cara Eichy,

Ricordi da bimba come era semplice fare tutto?

Forse era più bello quando bastava un sorrisetto per conquistare un ragazzo, quando per fare pace bastava porre il mignolino, per scegliere la tua migliore amica bastava stringerle la mano!

Si ha sempre voglia di crescere, di sentirsi grandi, ma poi? Quando si è grandi cos’è che si fa?

Sognami tutti cristalli e diademi, ma sono solo per pochi. Speriamo al successo, ma non abbiamo la forza di crearlo. Ammettiamo di farcela, per nascondere il fallimento. Mi fa davvero il futuro, non puoi mai sapere come andranno le cose, è tutto uno scoprire, è tutto un giro di sorprese che però non possono essere sempre positive. Non viviamo in una fiaba e quindi non andrà a finire con la frase “tutti felici e contenti”, la nostra felicità dobbiamo conquistarla.

Ma cos’è che serve davvero per avere un futuro tutto “rose e fiori”? Beh potrebbe bastare davvero poco: una buona amica, un uomo da amare e tanta forza, per affrontare la vita, che è la sfida più dura che Dio potesse affidarci. Io davvero non so come andrà a finire il mio futuro, ma voglio vincere io, voglio sorridere io, di lacrime ne ho già versate abbastanza, ora serve essere forti e vincere tutte le sfide. In questa vita dobbiamo vincere noi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...