Da Barbie a Fashion Blogger


Quando ero più piccola, qualsiasi bimba avrebbe sognato di diventare bella come Barbie, attratte dai lunghi capelli biondi, gli occhi azzurri e gli abiti appariscenti. Ora è Barbie a diventare come noi, infatti possiamo trovare dalla bambola magra con gli occhi verdi a quella bassa con i capelli rossi, ma ogniuna di loro ritrae i look più cool degli stilisti famosi ed emergenti proprio come fanno le fashion bloggers.
Il fashion blogging è un fenomeno nato circa 10 anni fa, ora sono quasi 2 milioni in tutto il mondo; è un fenomeno interessante perché cambia l’approccio verso il mondo della moda. Vi starete chiedendo chi sono in realtà i fashion bloggers? Sono ragazzi e ragazze che hanno imposto il loro stile in modo originale e personale, sfruttando la loro passione hanno cambiato le regole della fashion communication.
Io sono una di loro, sono Mariagrazia e possiedo anche io uno spazio nel mondo digitale intitolato Harimadò. C’è chi pensa che siamo in troppi e tutti uguali, che cambiare il look è solo un modo per farci notare, senza essere a conoscenza che noi non siamo un gruppo, bensì persone singole che hanno qualcosa da mostrare! Siamo le persone che sanno OSARE e non hanno paura di ricevere commenti negativi, perché sappiamo che non tutti possano apprezzare l’alta moda. Io ho fatto nascere il mio blog per dere importanza ad uno stile in particolare, che non tutti accettano, ma che altri apprezzano; con le critiche che subisco ogni giorno non faccio altro che migliorare i miei look e renderli ancora più estroversi e trendy. Secondo i social network vivo tra fiabe ed unicorni, per i miei look da bambolina, ma con un tocco di dark, in quanto nei miei outfit mi impongo di indossare qualcosa di nero.
Dai capi d’abbigliamento agli accessori, saperli abbinare nei modi più strambi diventa una sfida personale. Quanti hanno paura di comprare qualcosa di particolare per il timore che qualcuno li prenda in giro? Non siate dipendenti da quella che è la “moda di strada”, imponete il vostro modo di fare moda, così da comunicare qualcosa di voi stessi tramite i vostri look. Non cercate di essere nessun altro, siate solo come vi piace essere.
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...